Migliore psicoterapeuta Avezzano 2022

Posted by Marie Poppins on March 29, 2022 in Health

Migliore psicoanalista Avezzano? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Leggere extra dettagli sopra psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele.

Psicoterapia al singolo: La psicoterapia individuale è lo strumento terapeutico preferenziale che la Dottoressa De Michele utilizza da anni con successo nello svolgimento della libera professione. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, un approccio psico-dinamico, si rivolge a tutte le fasce d’età – bambini, adolescenti, giovani, adulti e anziani, Psiconcologia o Psicologia Oncologica. Sebbene la Psiconcologia non sia attualmente codificata come una vera specializzazione professionale, la dottoressa Floriana De Michele si occupa della materia fin dagli esordi della sua professione. La delicata tematica relativa alla patologia neoplastica e in generale delle implicazioni psicologiche e sociali dei tumori richiede dedizione, sensibilità e specifiche conoscenze che soltanto la pratica clinica può permettere. Rischi e gravità: I Disturbi Mentali a volte sono conseguenza di malattie organiche (neurologiche, metaboliche, tossiche ecc.).

Naturalmente, in queste condizioni anche i familiari e le altre figure significative vivono un disagio e una sofferenza soggettiva che va considerata nell’azione di aiuto. Di fronte alla manifestazione dei primi sintomi recarsi da uno specialista della salute mentale Psicologo e/o Psichiatra al fine di comprendere in modo approfondito il tipo di percorso di cura da intraprendere. Cura e Prevenzione : La Dottoressa Floriana De Michele è disponibile tutti i giorni tramite il contatto privato mettendo a disposizione la sua particolare esperienza nel campo della salute mentale. Tra i test più utilizzati ci sono quelli neurocognitivi come WAIS-IV, test RBANS, test Mini Mental State. Poi ci sono i test di personalità come MMPI2- MMPI2-RF. Infinei test proiettivi come il WARTEGG e il RORSCHACH e tanti altri test a discrezione dello psicologo che fa la valutazione psicodiagnostica.

Attraverso sedute settimanali di coppia ed individuali, i due partner potranno ripensare ed elaborare la loro relazione e comprendere le dinamiche al suo interno. Potranno modificare gli aspetti interiori individuali, differenziandosi come persone e sciogliere l’intreccio inconscio della collusione di coppia. I partner potranno prendere del tempo utile in questa fase per pensare se sia utile o meno intraprendere qualsiasi azione che potrebbe risultare nociva a sé e alla coppia.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Dare attenzione ai figli durante e dopo la separazione che possono diventare ansiosi, irritabili, depressi, possono piangere senza motivo, avere dolori allo stomaco, soffrire d’insonnia, andar male a scuola, comportarsi in modo aggressivo o come comportarsi come quando erano più piccoli. Limitare i cambiamenti facendo in modo che almeno l’ambiente esterno rimanga il più possibile stabile. La possibilità di rimanere in un luogo conosciuto è molto importante per i figli: meno cambiamenti dovranno affrontare nella loro vita quotidiana, più riusciranno a superare lo stress della separazione. Leggere ancora di piu informazioni sopra https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.